ARABO COMUNICATIVO A1

Un percorso completo, pratico, efficace e flessibile

Ti do il benvenuto al Corso di Arabo Comunicativo A1, il primo ed unico corso di arabo in Italia in modalità blended. Sono Rosanna Maryam Sirignano, esperta della didattica della lingua araba e sarò la tua guida in questo percorso di apprendimento che sono certa sarà utile al tuo sviluppo personale, perchè l'arabo ti cambia la vita!

Comunicare in arabo

Impara a comunicare in arabo in modo pratico, efficace e flessibile grazie ad un approccio didattico integrato: guarda le videolezioni, fai gli esercizi e partecipa attivamente alle live.

Assistenza personalizzata

Ricevi feedback individuali personalizzati ogni giorno, sia scrivendo nei commenti alle videolezioni sia per email.

Bonus e Materiali didattici

Accedi ai materiali didattici extra scaricabili di supporto alle videolezioni per approfondire la tua conoscenza della lingua araba.

Community e live gratuite

Entra a far parte della community degli Arabisti di MaryamEd e partecipa a live gratuite per continuare a praticare e migliorare le tue abilità linguistiche.

Dettagli del corso

Il corso è un primo approccio allo studio della lingua araba.

 Gli argomenti del corso:

  1. basi teoriche, metodo di studio
  2. alfabeto, sistema di scrittura (BONUS)
  3. fonetica (BONUS)
  4. presentarsi
  5. la stanze e gi oggetti della casa
  6. la famiglia e l'età
  7. i luoghi della città
  8. esprimere il possesso
  9. le professioni
  10. descrizione delle persone
  11. routine quotidiana
  12. orario e giorni della settimana
  13. acquistare in un negozio (BONUS)
  14. prenotare un hotel (BONUS)

Durata: 5 mesi

Modalità: online (videocorso + live con me)

Rivolto a: chi parte da zero con la lingua araba. Chi ha studiato arabo ma non sa comunicare.

Il corso si compone di:

  • 8 live in piccolo gruppo della durata di 90 minuti per la conversazione e uso pratico della lingua con registrazione
  • videolezioni per l'apprendimento autonomo di lessico e strutture accessibili per un intero anno!
  • feedback personalizzati sugli esercizi via email
  • materiale didattico (pdf ed esercitazioni, file audio)
  • Attestato di merito.

BONUS:

  • Laboratorio di fonetica
  • Videolezioni dal corso pre-A1 per avere le basi solide prima di iniziare
  • Due moduli extra programma
  • Accesso a vita alla Community di MaryamEd, grazie alla quale incontrerai gli altri partecipanti ai percorsi di lingua per esercitazioni extra
  • Live gratuite per migliorare il tuo apprendimento, accesso a vita
  • Sconto del 10% su un corso digitale a tua scelta, o sui percorsi successivi.
image
image
image

Marhaba!

Sono Rosanna Maryam Sirignano, esperta di didattica della lingua araba con più di dieci anni di esperienza e un dottorato in Studi Islamici. Il mio approccio didattico mira a sviluppare la capacità di comunicare senza pensare e soprattutto senza tradurre. Oltre alla lingua insegno anche quegli elementi della cultura indispensabili per imparare a pensare direttamente in arabo. Nel 2019 ho fondato MaryamEd Formazione Transculturale il primo e unico progetto italiano dedicato al mondo arabo-islamico per lo sviluppo personale. Sono qui per aiutarti a imparare a comunicare in arabo in modo pratico, efficace e flessibile. Sono qui per accompagnarti in un viaggio di scoperta, gioia e ricchezza!

Chi mi conosce racconta

image

Pasqua

"Rosanna Maryam è un’insegnante fuori dal comune, una persona speciale, molto sensibile e attenta alle esigenze di tutti. Il percorso che ho seguito con lei è stato intenso ed emozionante e mi ha fatto crescere ed elevare anche spiritualmente.”

image

Federica

“Il corso di Arabo di MaryamEd mi ha aiutata a prendere consapevolezza sia fisica che mentale del funzionamento della lingua. Pur avendo una conoscenza di base, Rosanna Maryam con la sua capacità di semplificare concetti complessi mi ha aiutata a capire come lingua e storia si possono vedere e studiare in modo differente.”

image

Dora

“Grazie a Rosanna Maryam sono riuscita a liberarmi dalla gabbia della lingua italiana. Per la prima volta qualcuno mi ha aiutata a capire il ritmo ed il suono di quella lingua per me nuova, a capirne le dinamiche ed i motivi, a rendermela familiare, tanto da non dover più pensare in italiano e poi tradurre.”

Iscriviti al Corso di arabo comunicativo

Al termine del percorso, grazie ad un approccio didattico integrato, sarai in grado di comunicare su aspetti del quotidiano, leggere e scrivere testi semplici. Il corso si compone di lezioni live in piccolo gruppo della durata di 90 minuti, durante le quali potrai allenare la conversazione e l'uso pratico della lingua. Inoltre, avrai accesso a videolezioni per l'apprendimento autonomo di lessico e strutture, accessibili per un intero anno. Riceverai feedback individuali e personalizzati sugli esercizi via email. Sono inclusi due moduli Bonus, l'accesso alla community e live gratuite.

image
image

info@maryamed.it