Islam Insieme

Un progetto collettivo

by MaryamEd Formazione Transculturale

image
image
image

Cos'è?

Islam Insieme è uno spazio di condivisione, di costruzione di conoscenza collettiva, crescita personale e spirituale, un luogo online inclusivo, aperto a persone che desiderano nutrirsi degli insegnamenti dell’Islam indipendentemente dal proprio credo.

Cosa facciamo

Organizziamo incontri spirituali, laboratori, lezioni, gruppi di lettura, eventi di persona dedicati all’islam, scriviamo articoli, offriamo supporto.

Un po' di storia

Nasce nel 2020 durante il primo Ramadan in lockdown dall’esigenza di alcune persone musulmane che desideravano incontrarsi attorno ad un versetto del Corano o un tema legato all’islam, per trascorrere insieme il mese del digiuno.

Finito il Ramadan abbiamo continuato senza sosta ad incontrarci online e siamo ancora qui. Abbiamo aperto le porte a tutte le persone che desiderano nutrimento spirituale e crescita personale attraverso gli insegnamenti dell'Islam. Oggi, con la guida di Rosanna Maryam Sirignano, siamo una vera comunità unita da relazioni profonde, pronta a sostenere l’altro nei momenti di difficoltà.

Nel 2022 abbiamo organizzato il primo Weekend Insieme, tre giorni di laboratori, condivisioni, pause spirituali, arte e relax...

Chi siamo

Rosanna Maryam Sirignano

Massimiliano Foà

Sarah Di Paolo

Pasqua Turchiarulo

Assunta Gallo

Daniela Seregni

Marlen Mansour

Tea Bertocchi

Elena Khadija Depi

Andrea Laurita

Ismahan Hassen

Marco Yousef Bazzocchi

Francesca Barbano

Mariarosaria Rossi

Mariangela Biancofiore

Giorgia Afnan Caliari

E molti altri...

image

Per maggiori informazioni scrivi a info@maryamed.it

image

info@maryamed.it